Caricamento Eventi

Quest’anno, come in tutte le precedenti edizioni, Poste Italiane parteciperà al tradizionale appuntamento con uno speciale annullo Filatelico dedicato alle 20 edizioni del “Palio della Rosa della Franciacorta” e alle 6 contrade: Barco, Bornato, Cazzago, Calino, Costa e Pedrocca.

Per sabato 21 maggio 2022 è previsto un servizio temporaneo presso il Borgo Antico di Bornato, che certificherà con un annullo speciale questa XXIII edizione di Franciacorta in fiore.

Dalle 12.00 alle 18.00 sarà allestito uno spazio filatelico, presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione.

Per i collezionisti e per gli appassionati saranno inoltre disponibili tutte le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione. L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 21 maggio, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Brescia Centro per i centoventi giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti; verrà poi depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.

A cura di Poste italiane.