Caricamento Eventi
 

L’ARMONIA DEL COLORE
È il fascino dei fiori realizzati con la carta, un’arte antica per fermare la bellezza nel tempo


Mostra a cura di Giusy Ferrari Cielo
venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio presso le sale di Palazzo Secco d’Aragona


Durante Franciacorta in fiore, le splendide sale di Palazzo Secco d’Aragona ospiteranno L’armonia del colore, la mostra curata da Giusy Ferrari Cielo, Floral designer, maestra d’eleganza e di conoscenza.
Pluripremiata artista oltreché docente e giudice I.D.F.A e E.D.F.A. in prestigiosi concorsi internazionali, Giusy Ferrari Cielo da moltissimi anni si dedica alla composizione floreale.
Una passione perpetrata attraverso la conoscenza minuziosa della botanica e della storia dell’arte e del costume, oltre all’eccezionale senso dell’estetica e del gusto, che ha poi determinato l’approdo alla scultura vera e propria dove, dall’idea floreale di partenza, Giusy Ferrari Cielo sviluppa una concezione elegante e moderna, utilizzando materiali contemporanei, resi autentici dalla sua straordinaria attitudine alla raffinatezza.
Da alcuni anni la sua ricerca si arricchisce con realizzazione artigianale di fiori di carta dipinti, ispirati a esemplari esistenti in natura e realizzati esclusivamente a mano che, combinati con fiori naturali, ella fa vivere in affascinanti composizioni.
Giusy Ferrari Cielo ha sempre sostenuto lo studio dell’arte floreale attraverso l’insegnamento, avvalendosi della scuola I.I.D.F.A. (Istituto Italiano Decorazione Floreale per Amatori) di Sanremo.
Nella sua importante carriera d’insegnante, ha tenuto corsi quinquennali di composizioni floreali in molte città d’Italia; lezioni e seminari in Europa, Canada, Russia e Stati Uniti. Durante la sua carriera, Giusy Ferrari Cielo è stata anche direttrice artistica di importanti mostre a tema, coordinatrice e protagonista di concorsi nazionali e internazionali, uno tra i quali il concorso internazionale organizzato dal Garden Club del Principato di Monaco e presieduto da Carolina di Monaco; ha rappresentato l’Italia al “Gran Prix” mondiale di Toronto e la sua partecipazione ha valso al nostro paese il primo premio assoluto.

Info:
Giusy Ferrari Cielo
Contatto telefonico, tramite la segreteria di Franciacorta in Fiore

Scopri tutte le sette mostre organizzate venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 durante la rassegna Franciacorta in Fiore: carta e vegetali, fotografie, dipinti, materiale riciclato, creta, a testimoniare che Franciacorta in Fiore è anche Arte.

Si parte dai fiori recisi per arrivare a vedere immortalati meravigliosi panorami del mondo, e poi ancora, il territorio franciacortino e il sebino dall’alto, fino alla spazzatura che si trasforma in un abito haut-couture.