Si è svolta ieri la seconda conferenza stampa di Franciacorta in Fiore 2026, in programma dal 15 al 17 maggio nel Borgo Antico di Bornato.
Durante l’incontro è stato presentato il programma della nuova edizione, con gli interventi di Fabrizio Scuri, Sindaco di Cazzago San Martino e Presidente di Terra della Franciacorta, Cristian Faita, Assessore alle Politiche di Valorizzazione e Promozione del Territorio, Osvaldo Paderni, Presidente del Comitato Fiera, e Pierino Gatti, Presidente della Pro Loco Comunale di Cazzago San Martino.
Tra le principali novità e conferme: la presenza degli ospiti speciali Le Grassocce di Osky e Le Georgiche, il progetto dei Giardini Diffusi, il percorso espositivo tra le dimore del borgo, mostre artistiche e culturali, laboratori creativi, attività per tutte le età e l’area food truck in Piazza Don Piero Verzeletti.
Ad arricchire il programma ci sarà anche la collaborazione con PINAC – Pinacoteca Internazionale dell’Età Evolutiva , che porterà all’interno della rassegna una mostra dedicata alla creatività e allo sguardo dei bambini, creando un dialogo tra arte, natura e immaginazione.
La rassegna sarà inoltre anticipata dal calendario di eventi “Aspettando Franciacorta in Fiore”, in programma nel weekend precedente.