Nella seconda giornata di Franciacorta in Fiore i visitatori avranno davvero l’imbarazzo della scelta.
Il 20 maggio, a partire dalle ore 9.00 e fino alle 19.00, sarà aperta la mostra-mercato del giardinaggio, dove esperti del settore mostreranno le loro creazioni di fiori, piante e attrezzi da giardino.
Presso il grande prato Secco d’Aragona ci sarà il Mercato di arti e mestieri del Palio della Rosa, dove i visitatori potranno scoprire le tecniche e gli strumenti di lavoro degli antichi artigiani medievali.
Per gli amanti della storia, ci sarà la possibilità di visitare il Castello di Bornato, con un tour guidato alle sale affrescate, al giardino e alla vecchia cantina con degustazione di vini Franciacorta (Biglietto speciale Franciacorta in Fiore – 20,00€), e il sito archeologico dell’Antica Pieve San Bartolomeo, con passeggiate paesaggistiche per adulti e una caccia al tesoro per bambini.
Ci saranno anche momenti culturali con la presentazione dei volumi “Sono nato così, ma non ditelo in giro” con l’autore Mattia Muratore e “Il Conte Carlo Bettoni e il motto SAPERE AUDE” con l’autore Edoardo Bignetti, e lo spettacolo “Primavera inCanto”, che proporrà una selezione delle più belle arie d’opera che in qualche modo richiamano i fiori e la primavera.
La giornata si concluderà alle 21 nel Giardino Secco d’Aragona con “Sulle Note di Franciacorta in Fiore”, concerto che vedrà la partecipazione dell’orchestra dell’Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo Bevilacqua di Cazzago San Martino e dell’Accademia Musicale Franciacorta.

Per scoprire il programma dettagliato premi qui

Non mancate all’appuntamento più colorato e affascinante della Franciacorta!