Franciacorta in Fiore è la rassegna nazionale di rose ed erbacee perenni dedicata  alla natura e al territorio della Franciacorta.  

Organizzata fin dal 1999 dal Comune di Cazzago San Martino, Franciacorta in Fiore promuove il florovivaismo di qualità dando l’opportunità a oltre 100 professionisti del mondo botanico di esporre le proprie creazioni in una cornice di eccezione: il Borgo antico di Bornato.  

Qui, tra i colli e le rive della Franciacorta, ha luogo una manifestazione in cui armonia, bellezza, profumi e sapori del territorio si incontrano e si fondono dando al visitatore la possibilità di ammirare non solo nuove specie di fiori e piante rare, bulbi, arbusti, alberi, ma anche arredi raffinati, opere d’arte e istallazioni floreali e arboree. 

Un evento dall’atmosfera raffinata che rimanda a tazze da tè in fine porcellana inglese, a pomeriggi passati in giardino passeggiando immersi nei profumi e nei colori della primavera mentre lo sguardo corre sulle colline e sui vigneti che sfumano dolcemente nelle acque del lago. 

Il Borgo antico di Bornato, location di Franciacorta in Fiore

Franciacorta in Fiore è giunto alla sua XXIV edizione e si terrà dal 19 al 21 maggio 2023.

Iscriviti alla nostra newsletter

E ricevi le ultime notizie sulla rassegna e sugli eventi collegati

Segui la Rassegna