Questa mattina, presso il Castello di Bornato, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di FRANCIACORTA IN FIORE…E DINTORNI.

Franciacorta in Fiore, la rassegna di fiori e piante che torna nei giardini delle prestigiose dimore del Borgo Antico di Bornato (BS) il 20, 21 e 22 maggio, è organizzata dal Comune di Cazzago San Martino, guidato da Fabrizio Scuri, nell’Assessorato alle Politiche di Valorizzazione e Promozione del territorio di Varinia Andreoli, insieme al Comitato Fiera, di cui presidente è il neo eletto Osvaldo Paderni e alla Pro Loco comunale presieduta da Piero Gatti.

“L’idea, dopo questi anni difficili”, ha detto Fabrizio Scuri, Sindaco di Cazzago San Martino“era quella di rilanciare non solo la rassegna, ma anche la terra che la ospita. In tal senso, l’amministrazione comunale ha coinvolto nel progetto le realtà più importanti attive sul territorio e con loro sta costruendo un palinsesto di eventi che andranno a completare e integrare il programma di iniziative tradizionalmente legate a Franciacorta in fiore”.
All’appello hanno risposto Terra della Franciacorta, Franciacorta e Fondazione Cogeme, rappresentati in conferenza rispettivamente da Francesco Pasini Inverardi, Camilla Alberti e Michele Scalvenzi, che congiuntamente agli organizzatori, hanno dato vita a Franciacorta in fiore… e dintorni, un ricco programma di eventi che toccherà diverse tematiche e che renderanno manifesto e tangibile il tema che permea questa XXIII edizione: Zolle, Bolle e Corolle.
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA
SFOGLIA LA RASSEGNA STAMPA