Giardini diffusi e Balconi e vetrine in fiore sono le due iniziative ideate per questa XXIII di Franciacorta in fiore e che vedono la collaborazione di Terra della Franciacorta con l’obiettivo di creare un rapporto stabile tar le due realtà e di continuare nei prossimi anni Franciacorta in fiore… e dintorni.

I Giardini diffusi è un’Iniziativa nata per diffondere le peculiarità territoriali. Dal 20 maggio al 5 giugno, nei comuni di Terra della Franciacorta aderenti all’iniziativa sarà possibile ammirare giardini disegnati e realizzati da professionisti qualificati, dove l’armonia tra piante e materiali si fa chiave di lettura di nuovi modi di intendere e concepire il giardino. I temi di questo evento collaterale saranno scelti annualmente con l’obiettivo di incoraggiare i progettisti a proporre soluzioni innovative, che possano essere stimolo e ispirazione per i visitatori.

Balconi e vetrine in fiore è invece un’iniziativa rivolta a residenti ed esercenti, che prevede la sistemazione di balconi, terrazzi, particolari architettonici, angoli, muri, ecc. utilizzando vegetali in vaso o in fioriera, visibili da piazze, vie o altri spazi accessibili al pubblico, per la valorizzazione e maggiore conoscenza dei Centri Storici.

SCOPRI… i dintorni
PRENOTA IL TUO INGRESSO IN RASSEGNA