Tra le principali attività della giornata ci sarà la attesissima visita guidata al Castello di Bornato, che permetterà di scoprire il giardino, le sale affrescate della Villa e l’antica cantina (con degustazione annessa!), al costo di 20,00€ a persona.
Inoltre, durante il pomeriggio, la giuria tecnica eleggerà dei premi “Miglior stand dei Florovivaisti”, che raggiunge la sua 20ª edizione, “La Rosa più bella”, alla sua 12ª edizione, e il concorso “Non solo Fiori”, per il 2º anno.
Un altro evento da non perdere sarà il convegno a cura della Fondazione Cogeme, incentrato sui temi della siccità e del suo impatto sulla gestione del verde urbano e dell’agricoltura, per una riflessione sulle sfide legate all’ambiente e alla sostenibilità.
Se siete appassionati di musica, verrete conquistati dal Silent Flower Party, dove potrete ballare e ascoltare la musica attraverso le cuffie, degustando il buon cibo e un calice di Franciacorta (solo su prenotazione online fino ad esaurimento posti).
La giornata si concluderà sempre all’insegna della musica con il concerto di Primavera, eseguito dal Complesso musicale della Presolana e dal Corpo musicale M° Pietro Orizio di Cazzago SM, gemellati in occasione di BG-BS capitale della Cultura 2023. In caso di maltempo, il concerto si terrà nella Sala Polivalente dell’Oratorio Don Bosco di Bornato.
Per scoprire il programma dettagliato premi qui
Non mancate all’appuntamento più colorato e affascinante della Franciacorta!